Genoa ed Inter disputano questo pomeriggio la finale al Comunale

30 agosto 2014 | 07:32
Share0
Genoa ed Inter disputano questo pomeriggio la finale al Comunale

Ieri le finaliste hanno superato ai rigori orino e Vojvodina

Genoa ed Inter si disputeranno questo pomeriggio alle 15 allo Stadio Comunale di Sanremo, la vittoria nel 57° Torneo Internazionale di Calcio per Ragazzi organizzato dalla Carlin’s Boys in collaborazione con il Ventimiglia Calcio.
Le semifinali di ieri sera sono state entrambe decise ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi in parità. Sull’erba del "Comunale" di Sanremo si sono affrontate la squadra serba Vojvodina di Novi Sad e l’Internazionale allenata dall’ex centrocampista nerazzurro Benoit Cauet.
Il risultato, nonostante il massimo impegno delle due formazioni, non si è schiodato dallo zero a zero anche grazie ad alcuni decisivi interventi dei portieri Marco Pissardo e Marko Ilic.
Gli stessi numeri uno sono stati protagonisti nell’esecuzione dei calci di rigore in cui entrambi hanno trasformato quello a loro assegnato. Alla fine di una interminabile serie di 11 rigori per ogni squadra,tutti realizzati, il giovane estremo difensore nerazzurro Pissardo è finalmente riuscito a neutralizzare il penalty del serbo Petar Mizin ed a portare l’Inter in finale.
Ancora più combattuto l’incontro svoltosi al Simone Morel di Ventimiglia dove il Genoa di Luca Chiappino era andato immediatamente in vantaggio al secondo minuto di gioco con un rigore trasformato da Quaini.
Ci ha pensato però il granata Guguet con un tiro da fuori area che ha sorpreso Bellussi, a riportare l’incontro in parità. L’incontro terminava sul risultato di uno a uno ed anche in questo caso la soluzione giungeva ai calci di rigore, granata e rossoblù però, a differenza dei colleghi che hanno giocato a Sanremo, sono stati meno precisi ed hanno fallito i primi due rigori.
La terza serie di penalty ha visto l’errore del giocatore del Torino che alla fine si rivelerà decisivo. La finale quindi del 57° Torneo Internazionale di Calcio "Carlin’s Boys" – Trofeo Clas e 5° Memorial Roberto Banaudo, vedrà di fronte, agli ordini del Sig. Stefano Alassio di Imperia, le formazioni del Genoa, finalista anche lo scorso anno in cui era stato sconfitto dal Torino ai tempi supplementari, e dell’Inter che è tornata a Sanremo dopo qualche anno di assenza.