Evade dai domiciliari a 76 anni: “Chi mi fa la spesa e butta la spazzatura?”. Avrà 3 ore a settimana

Il giudice per le udienza preliminari, Anna Bonsignorio, di Imperia, ha scarcerato (convalidando l’arresto e accordando i termini a difesa per il processo): Gennaro Agliano, 76 anni, originario di Napoli
Il giudice per le udienza preliminari, Anna Bonsignorio, di Imperia, ha scarcerato (convalidando l’arresto e accordando i termini a difesa per il processo): Gennaro Agliano, 76 anni, originario di Napoli, invalido ed ex ambulante del mercato, accusato di tentato omicidio e lesioni, nel gennaio scorso, per avere tentato di dare fuoco al gestore Corrado Greco e a un impiegato dell’agenzia immobiliare "Tecnocasa", di via XXV aprile, a Imperia Oneglia, all’altezza della rotonda delle carceri.
Quest’ultimo era accusato di evasione, per essere uscito di casa, malgrado il divieto imposto dagli arresti domiciliari. Reato per cui aveva già patteggiato 5 mesi, nel giugno scorso.
Difeso dall’avvocato di ufficio, Massimo Lovese, Agliano ha detto di essersi allontanato da casa, essendo impossibilitato, con la moglie invalida al cento per cento, di uscire a buttare la spazzatura o fare la spesa. Pertanto il giudice gli ha accordato la possibilità di uscire per tre ore alla settimana: il martedì, il giovedì e il sabato, dalle 11 alle 12, per assolvere questi compiti di regolare conduzione domestica. Ha, poi, aggiornato il processo al prossimo 19 novembre.