Criminalità transfrontaliera e flussi migratori: vertice tra polizie al Centro Misto di Ventimiglia





Terminato l’incontro di Ventimiglia, il Prefetto Cirillo si è recato in Questura a Imperia, per un saluto. Il vertice di oggi si è chiuso con l’impegno a fissare un nuovo tavolo
Criminalità organizzata e flussi migratori sono stati i principali punti all’ordine del giorno di un vertice che si è svolto, nel pomeriggio, nei locale del Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana, a Ponte San Luigi, di Ventimiglia, alla presenza del Direttore Generale della Polizia Nazionale Francese, Prefetto Jean Marc Falcone, del vice capo della polizia italiana, il Prefetto Francesco Cirillo e dei vertici provinciali delle forze dell’ordine.
Nel corso del vertice si è discusso della criminalità transazionale, a cavallo tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra e le possibili collusioni, data anche la presenza di malavitosi italiani oltreconfine. Terminato l’incontro di Ventimiglia, il Prefetto Cirillo si è recato in Questura a Imperia, per un saluto. Il vertice di oggi si è chiuso con l’impegno a fissare un nuovo tavolo.