Ciclista di 32 anni BLOCCATO DALLA NEBBIA dato per disperso a Cervo. Rintracciato all’alba

24 agosto 2014 | 10:17
Share0
Ciclista di 32 anni BLOCCATO DALLA NEBBIA dato per disperso a Cervo. Rintracciato all’alba

Un continente di vigili del fuoco, carabinieri e volontari della Protezione Civile lo ha cercato per tutta la notte, ma alla fine è stato lui a contattare le forze dell’ordine, una volta giunto in paese, per dire che stava bene

Un ciclista tedesco, di 32 anni, con seconda casa, a Cervo (Imperia), è stato dato per disperso, ieri sera, dalla moglie che non aveva più sue notizie. Bloccato dalla nebbia, per paura di perdersi o, peggio ancora, di finire in qualche precipizio, ha deciso di accamparsi nel bosco, per poi riprendere il viaggio alle prime luci del sole.

Subito sono scattate le ricerche e il giovane, che non aveva il telefonino cellulare – non essendo abituato a portarlo con sè, durante le sue escursioni – è stato rintracciato all’alba, nei pressi di Villa Faraldi. E’ stato lui ad avvertire le forze dell’ordine. Un contingente di vigili del fuoco, carabinieri e volontari della Protezione Civile, lo hanno cercato per tutta la notte e soltanto all’alba si è avuta la notizia che era vivo, ma soltanto infreddolito e un po’ spaventato.