Ascensore delle Calandre scarrucola: 4 IN TRAPPOLA per sei ore/ SPETTACOLARE SALVATAGGIO/ 5 VIDEO

Sono dovuti accorrere anche i pompieri del Saf che hanno utilizzato delle funi per far scendere l’ascensore. Alle 23, l’intervento è ancora in corso
Una famiglia di austriaci – padre e madre di 36 e 34 anni (M.F. e N.F.) e i due figlioletti di 4 e 7 anni (E.F) – è rimasta bloccata per quasi sei ore, dalle 20 di ieri alle 2 della scorsa notte, nell’ascensore panoramico che dalla nota spiaggia delle Calandre porta ai condomini (quasi tutte seconde case) della vecchia Aurelia, a Ventimiglia. Stavano tutti rincasando da una giornata in spiaggia. Per motivi in fase di accertamento l’ascensore è scarrucolato, fermandosi a metà percorso e gli occupanti sono rimasti in ostaggio della cabina.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco del locale distaccamento – assieme ai colleghi del Soccorso Alpino e Fluviale (Sap) – che hanno a lungo lavorato, prima di liberare i quattro che sono stati fatti scendere con delle funi, anche perché non esisteva altro modo di rimettere in carreggiata l’ascensore. Sul posto anche i volontari della Croce Rossa di Bordighera che hanno assistito i quattro "ostaggi" – soltanto un po’ spaventati e infreddoliti – i quali hanno tutti rifiutato il trasporto in ospedale. Sono stati trattati sul posto con coperte termiche.
ECCO I VIDEO DELL’INTERVENTO