Viaggio a Villatella, una delle frazioni più distanti dal centro cittadino di Ventimiglia
1 luglio 2014 | 09:53






Come tutte le frazioni anche Villatella ha risentito del disinteresse delle precedenti amministrazioni, disinteresse che si spera venga meno con la nuova
Viaggio in una delle frazioni più distanti dal centro cittadino di Ventimiglia: Villatella, dietro Latte, immersa nel verde a circa 11 km dal centro cittadino. Come tutte le frazioni anche Villatella ha risentito del disinteresse delle precedenti amministrazioni, disinteresse che si spera venga meno con la nuova. Il piccolo paese è ben tenuto crediamo soprattutto grazie al volontariato dei residenti che tengono in ordine il borgo.
Sorvoliamo sullo stato della strada che porta al paese, buche e cunette in agguato in ogni dove. Un peccato perché l’itinerario è anche panoramico e divertente per ciclisti, una bella salita non difficilissima, per gli amanti delle due ruote che trovano un percorso misto.
I residenti ci hanno fatto presente la situazione di una piccola strada comunale disastrata che sarebbe utile asfaltare e allargare per consentire alle auto di raggiungere la parte bassa del paese per le operazioni di carico e scarico.
I residenti si erano rivolti alle precedenti amministrazioni proprio su questo tema ma nulla è stato fatto.