Squadra Over 45 maschile del CT Imperia entra nei quarti di finale nazionali

1 luglio 2014 | 07:19
Share0
Squadra Over 45 maschile del CT Imperia entra nei quarti di finale nazionali

Per giungere al girone di finale, che vedrà coinvolte le migliori squadre di categoria del panorama tricolore, manca solo un ultimo, decisivo e difficile passaggio: quello con il TC Etruria di Prato domenica prossima, ancora in trasferta

I”veterani”over 45 del Circolo Tennis Imperia conquistano l’accesso ai quarti di finale del tabellone nazionale. Battendo per 2-1 i campani del TC Terme di Stabia, Stefano Augeri e compagni hanno così compiuto un ulteriore passo avanti in un torneo sempre più ricco di soddisfazioni per i colori nostrani. Ora per giungere al girone di finale, che vedrà coinvolte le migliori squadre di categoria del panorama tricolore, manca solo un ultimo, decisivo e difficile passaggio: quello con il TC Etruria di Prato domenica prossima, ancora in trasferta. La vincente conquisterà il diritto a disputare la fase a quattro, in programma per il successivo week end presso il Tennis club Le Molette di Roma, sede nella quale verrà assegnato il trofeo “Marco De Martino”, autentico “scudetto” per gli over 45 limitati 4.3. 

Dopo il titolo regionale e l’affermazione casalinga contro i romani del TC Kipling le racchette del capoluogo si sono dunque imposte anche a Castellamare di Stabia al termine di un match   niente affatto agevole. La situazione, infatti, dopo i due singolari era in perfetta parità con il successo di Augeri al terzo set 6/2 6/7 6/3 e la sconfitta di Berio per 2/6 3/6. Il punto decisivo è arrivato ancora una volta dal doppio. Il collaudato duo Augeri/Mangia si è imposto per 6/3 6/3 sui padroni di casa, regalando al CT Imperia il biglietto per i quarti di finale. La sfida di domenica prossima è un opportunità, ma rappresenta, comunque vada, già un traguardo, al termine di una grande stagione. 
Nella foto il team del CT Imperia al gran completo: da sinistra Filippo Berio, Sergio Mangia, Stefano Augeri, Carlo Ghirardo, immortalati all’interno dell’impianto del TC Le Terme di Stabia a Castellamare.