Innovazione e tradizione con l’utilizzo di materiali naturali. Alla scoperta di ‘Espace Turquoise’






I consigli dell’interior designer sulla lista nozze saranno legati all’ambiente che si andrà a creare, lo studio del colore e una personalizzazione della vostra casa saranno il dono di nozze agli sposi, frutto di ricerca e di passione
Collezione di lanterne rosse “geisha” di ispirazione orientale, fiori di latta che non appassiscono mai e germogliano in casa tra arte e natura, sedute pieghevoli di cartone riciclabile e biodegradabile al 100%, ciotole ecologiche in bambù vietnamita dal design parigino. E ancora mobili “da compagnia” Ibride che si rifanno alle creature della foresta e dall’allure unico come “Diva Lucia” la console con lampada integrata a forma di struzzo e ancora la tradizione dei vetri di Murano e delle porcellane delle più rinomate case di Limoges.
Tradizione, stile ed innovazione si sposano con le moderne esigenze di spazio e di utilizzo di materiali naturali da “espace TURQUOISE”, atelier nato dall’idea dell’interior designer Paolo Tonelli che da poco ha aperto a Sanremo, in via Roma 117, dove l’esperienza ventennale legata alla progettazione e realizzazione d’interni si esprime nella ricerca e proposta di oggetti, complementi e forniture per l’abitare creando un linguaggio dallo stile unico.
Espace TURQUOISE è una finestra sul mondo del design, dalla consulenza, alla progettazione d’interni al complemento d’arredo. E’ uno spazio dove poter trovare oggetti di stile provenienti da tutto il mondo, illuminazione, porcellane, bicchieri e complementi di Murano con la storica Nason Moretti, design inusuale con forme e funzioni che si celano e svelano in sorprendenti oggetti di uso quotidiano. Come le lampade da compagnia Maya vestite da figlie dei fiori, mistress e ape; o il mobile componibile da esterni della francese Ego Paris che può trasformarsi in poltrona, lettino, tavolino, chaise longue; o la collezione Faux-semblant di Ibride, che propone una linea di servizi da tavola in melamina in cui piatti e ciotole si compongono assieme dando vita ad oggetti che paiono vasi Ming; o la serie “Visconti Family”, vassoi che presentano l’albero genealogico di una famiglia di gatti. O ancora il design classico di bicchieri piatti e caraffe di Mario Luca Giusti nei quali cristallo, vetro, porcellana sono sostituti da materiali sintetici come l’acrilico, il policarbonato e la melamina, rendendoli particolarmente indicati, per esterni, piscine, case di vacanze, yacht, senza perdere il fascino dei servizi di inizio secolo.
Espace TURQUOISE è anche lista nozze, in una concezione diversa ed aperta al dialogo sulla casa.
I consigli dell’interior designer sulla lista nozze saranno legati all’ambiente che si andrà a creare, lo studio del colore e una personalizzazione della vostra casa saranno il dono di nozze agli sposi, frutto di ricerca e di passione, per dar vita ad un luogo dallo stile unico.
Sono molteplici infatti le “maison” che l’atelier espace TURQUOISE vi propone e saranno protagoniste delle uscite quindicinali sul quotidiano online Riviera24 attraverso una descrizione tutta da scoprire.