Gli ospiti di Casa Rachele Zitormiski in gita a Vernante
1 luglio 2014 | 09:35






L’ iniziativa, che viene portata avanti ormai da alcuni anni, è volta ad una sempre maggior apertura della Casa al territorio e verso altre realtà, ed è diventato un tradizionale momento di confronto molto atteso
Anche quest’anno, come ormai tradizione, gli ospiti e il personale di Casa Rachele Zitmomirski di Vallecrosia il 26 giugno sono stati accolti presso la Residenza Sacro Cuore di Vernante per passare una giornata diversa in compagnia dei loro amici.
L’ iniziativa, infatti, che viene portata avanti ormai da alcuni anni, è volta ad una sempre maggior apertura della Casa al territorio e verso altre realtà, ed è diventato un tradizionale momento di confronto molto atteso sia dagli Ospiti che dagli Operatori delle due Case.
Gli ospiti di Casa Rachele hanno così potuto incontrare nuovamente vecchi amici e conoscere nuove persone, scambiare opinioni, socializzare e divertirsi, e gli Operatori hanno potuto raffrontarsi con una realtà che opera nello stesso loro campo.
Tutti insieme hanno poi ammirato il paese di Pinocchio, e si sono intrattenuti in piazza con walzer e balli di gruppo accompagnati dal suono delle fisarmoniche di due giovani ragazzi.
"Siamo stati benissimo – dice Mauro Vicenzi, Presidente di Casa Rachele – La struttura di Vernante ci ha riservato un’ottima ospitalità che speriamo di poter ricambiare quando verranno a trovarci al mare ai primi di settembre. Sono molto soddisfatto della riuscita di queste iniziative, volute fermamente da tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski – Onlus, che migliorano il benessere psico-fisico degli Ospiti. Per questo, vorrei ringraziare tutto il Team di Casa Rachele perché senza il loro sostegno e la loro passione, che mettono gratuitamente a disposizione degli Ospiti, queste iniziative non potrebbero aver luogo".