Alla scoperta delle sonorità di Jimi Hendrix

10 luglio 2014 | 17:28
Share0
Alla scoperta delle sonorità di Jimi Hendrix

Appuntamento domani sera alle 21.30 a Villa Margherita a Bordighera

Domani, venerdì 11 luglio alle ore 21.30, presso la Terrazza panoramica di Villa Regina Margherita, Mitch Walking Elk e Wade Fernandez, due talentuosi musicisti attivi americani, si esibiranno in concerto proponendo i suoni caldi del blues, del folk e del rock alla Jimi Hendrix.
A partire dalle ore 19.00, sarà possibile gustare l’aperitivo sulla terrazza panoramica.
Durante l’aperitivo i due artisti saranno a disposizione per conversare con i partecipanti di musica, cultura e dell’attuale situazione degli indiani in territorio americano.
Mitch Walking Elk si è imposto sulla scena musicale con Il Sognatore (1980) e poi con Indians (1988). Dalla critica americana Mitch è stato definito come "un’esplosione musicale" e "un indiano con la voce di Roy Orbison e la presenza di Elvis".
Wade Fernandez, musicista di talento, suona e racconta leggende del suo popolo, accompagnate dal suono del flauto, strumento tipico dei nativi americani, e fa incredibili improvvisazioni con la chitarra elettrica.
Wade ha suonato al Woodstock Festival 94 e con grandi musicisti come Jackson Browne e le Indigo Girls.
Nel 2006 e nel 2007 ha vinto diversi premi, tra i quali spicca il "Nammy", il Music Award per gli artisti nativi americani.