A Sant’Anna di Diano Marina la tradizionale processione notturna, ma il percorso è stato cambiato

31 luglio 2014 | 11:49
Share0
A Sant’Anna di Diano Marina la tradizionale processione notturna, ma il percorso è stato cambiato

La cerimonia, come consuetudine, ha preso avvio dalla locale Chiesa e, contrariamente agli anni passati, ha subito un cambio di percorso, tagliando completamente fuori l’area compresa tra l’Hotel Jasmin, Golfo e Palme e l’Hotel Arc en Ciel

Sabato 26 luglio, nel rione S.Anna di Diano Marina, si è svolta la tradizionale processione notturna in onore della Santa Patrona, alla quale, ogni anno, partecipano numerosi sia gli abitanti della zona che i turisti. Questi, volontariamente, coadiuvano i titolari delle strutture alberghiere presenti sul percorso, all’allestimento delle luminarie alfine di rendere più importante l’evento religioso.

La cerimonia, come consuetudine, ha preso avvio dalla locale Chiesa e, contrariamente agli anni passati, ha subito un cambio di percorso, tagliando completamente fuori l’area compresa tra l’Hotel Jasmin, Golfo e Palme e l’Hotel Arc en Ciel, dove numerosi turisti in attesa, sono rimasti oltre che disorientati, delusi.

Il disappunto manifestato presso le autorità cittadine, pare no abbia avuto una logica giustificazione se non un rimpallo di responsabilità tra chi aveva autorizzato il percorso iniziale – svolgersi secondo la tradizione – e chi, "all’insaputa" delle autorità stesse, aveva deciso di farlo modificare. A questo punto sorge spontanea una domanda: "Quanto è condizionata l’amministrazione comunale dianese da personaggi che nulla hanno a che fare con il Palazzo?

Elio Novaro