A Diano Marina Stefania Glorio presenta il suo primo thriller “Il richiamo della farfalla”
1 luglio 2014 | 14:54

L’autrice, durante la serata, intratterrà il suo pubblico su particolarità e curiosità che hanno portato alla nascita dei suoi personaggi e della vicenda a cui ruotano intorno
La libreria Biblos di Diano Marina si tinge di giallo giovedì 3 luglio, ore 21.00, con la presentazione dell’avvincente romanzo ‘Il richiamo della farfalla’ della ‘signora del Thriller imperiese’ Stefania Glorio, così soprannominata dai numerosi lettori, a cui la scrittrice ha regalato, con la sua storia, un intenso e sorridente brivido di piacere.
Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto al Salone del Libro di Torino il 9 maggio, il "Richiamo della Farfalla" è già in ristampa e al primo posto delle classifiche nelle vendite torinesi.
L’autrice, durante la serata, intratterrà il suo pubblico su particolarità e curiosità che hanno portato alla nascita dei suoi personaggi e della vicenda a cui ruotano intorno.
Definita dai critici “una corsa mozzafiato” , la storia si snoda con un ritmo sempre più incalzante e pressante per portare alla conoscenza del colpevole in un clima di trepidazione. Il lettore, in una situazione adrenalinica sempre più insistente, verrà coinvolto in una gara con il commissario Lavinia Ross per fermare il colpevole in un cresecendo di forte emozione e intensa partecipazione.
Il racconto si svolge a Genova durante l’organizzazione, presso il famoso Acquario, di un importante congresso da parte dell’entomologo Eric Carli. Ciò porterà all’incontro con il capace e intuitivo commissario che, con un abile profiler ed una squadra esperta, verrà incaricata dell’indagine proprio alla vigilia delle sue vacanze estive.
Nata a Sanremo, Stefania Glorio, vive e insegna Lingue e Letteratura Inglese a Imperia. Sposata con due figli, ha collaborato per diversi anni con l’equipe di Psichiatria dell’ospedale della sua città scrivendo numerosi articoli su riviste specializzate nazionali e internazionali.