Nella giornata di ieri

Esercitazione antincendio nel bacino di Marina degli Aregai

Simulato un incendio a bordo di un’unità ormeggiata lungo la banchina frontistante il lato est della torre direzionale con a bordo una persona, alla quale è stata diagnosticata un frattura ad un arto superiore e ustioni sul trenta per cento

E’ stata effettuata nella mattina di oggi un’esercitazione antincendio nel porto di Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare. 
Sotto il coordinamento della locale Autorità marittima l’esercitazione ha visto la partecipazione del personale della Capitaneria di Porto, del Servizio 118 della Croce Verde di Arma di Taggia, del Comando Polizia Locale del Comune di  Santo Stefano al Mare e della Società Marina degli Aregai. 
E’ stato simulato un incendio a bordo di un’unità ormeggiata lungo la banchina frontistante il lato est della torre direzionale con a bordo una persona, alla quale è stata diagnosticata un frattura ad un arto superiore e ustioni sul trenta per cento del corpo.
L’allarme è stato lanciato via telefono dalla locale Autorità Marittima, che ha provveduto richiedere immediatamente l’intervento della squadra antincendio del porto, del servizio 118 e il Comando Polizia Locale del Comune di Santo Stefano al Mare.
La zona di banchina interessata è stata da subito circoscritta ed è stato attivato l’impianto antincendio portuale. 
Il personale  della Soc. Marina degli Aregai preposto ha provveduto ad estinguere le fiamme, rendendo possibile l’interevento del personale sanitario, mettendo in atto tutte le precauzioni del caso per scongiurare un possibile inquinamento prodotto da sversamento di idrocarburi presenti a bordo dell’unità oggetto dell’esercitazione. 
L’emergenza è stata affrontata al meglio grazie al tempestivo intervento dei soggetti intervenuti sia da mare che da terra.  
 
commenta