Alla Festa della Polizia ad Imperia Encomio Solenne al Commissario Paola Ravani

Per il costante impegno profuso nelle scuole e sul territorio nella promozione nell’attività di prevenzione a tutela dei minori, svolto in provincia di Imperia e soprattutto nel comprensorio intemelio come referente della Polizia di Stato
Alla Festa della Polizia ad Imperia il più altro riconoscimento premiale, l’ "Encomio solenne" del Ministero dell’ Interno, consegnato nell’ occasione dal Prefetto, è stato conferito al Commissario Paola Ravani, per anni in servizio al Commissariato di P.S. di Ventimiglia.
Nella motivazione, per il costante impegno profuso nelle scuole e sul territorio nella promozione nell’attività di prevenzione a tutela dei minori, svolto in provincia di Imperia e soprattutto nel comprensorio intemelio come referente della Polizia di Stato e in rappresentanza dell’ Unicef.
Per questo il Comitato Unicef di Imperia esprime viva soddisfazione per il fatto che l’altissimo riconoscimento sia stato assegnato a Paola Ravani, scrittrice e volontaria Unicef referente di vari progetti educativi.
Paola Ravani al contempo, oltre a ringraziare il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’ Unicef, desidera condividere idealmente l’ Encomio solenne con le migliaia e migliaia di giovani, gli studenti delle scuole che ha incontrato nei diversi ruoli ed occasioni per informare su tematiche attuali di prevenzione, dal bullismo e lo stalking alla convivenza civile e rispetto dei diritti dei bambini, con gli insegnanti, i dirigenti scolastici e tutti i collaboratori Unicef.
Perchè sapere d’ essere stata e poter essere ancora utile ai ragazzi, agli studenti, ad acquisire un bagaglio di informazioni che contribuisce a renderli più consapevoli e quindi proteggersi nelle diverse situazioni che affronteranno nel corso della vita è per lei una soddisfazione immensa.