Quantcast

A Vallecrosia il Centro di sostegno scolastico Don Milani si trasferisce in una nuova sede

Spiega il direttore del centro Marco Magliano: "Ci piaceva offrire servizi migliori e maggiori ai nostri iscritti. Così, non senza qualche fatica economica, abbiamo deciso di trasferirci in una sede più grande e meglio strutturata"

Più informazioni su

    Il centro per il sostegno scolastico Don Lorenzo Milani che da settembre offre un servizio doposcuola specializzato ai DSA e ai Bisogni educativi speciali, cambia sede e da lunedì 26 maggio di trasferisce sempre a Vallecrosia in Via Giovanni XXIII, 112. «Il centro aveva raggiunto ormai la sua capienza massima»
    Spiega il direttore del centro Marco Magliano: "Ci piaceva offrire servizi migliori e maggiori ai nostri iscritti. Così, non senza qualche fatica economica, abbiamo deciso di trasferirci in una sede più grande e meglio strutturata, per poter così ospitare al meglio tutti i nostri ragazzi e anche offrire qualche servizio in più".
    Il centro che nasce in seno all’associazione G.R.A.Z.I.E. ha visto una numerosa affluenza di giovani che hanno usufruito del servizio doposcuola o di ripetizioni individuali con professori qualificati. «Nel centro, ha aggiunto Magliano, operano, oltre ai sei educatori, anche una psicologa qualificata per il lavoro con i DSA e una logopedista anch’essa attiva con i disturbi specifici dell’apprendimento. Vorremmo riuscire ad offrire un servizio anche per i ragazzi con ADHD e i BES con l’aiuto di altro personale qualificato. I nostri ragazzi ci stanno dando molte soddisfazioni e, anche se con qualche fatica, hanno saputo apprendere quanto lo studio in gruppo possa costituire un sistema di apprendimento molto valido e rassicurante.»

    Il direttore ha scritto anche una lettera alle famiglie in vista della conclusione del presente anno scolastico, tracciando un bilancio e facendo alcune proposte per il futuro.
    Dunque auguriamo al centro un buon cammino e invitiamo tutti i suoi utenti a far visita alla nuova sede di Via Giovanni XXIII, 15 Vallecrosia aperta da lunedì prossimo (26/05/2014). «Saremo aperti con i soliti orari, ma con l’entusiasmo raddoppiato». 
     
     
     

    Più informazioni su