Prossima udienza il 14 ottobre |
Cronaca
/
Economia e Lavoro
/
Imperia
/

Presunta corruzione per il collaudo all’Rt: ascoltati 3 testimoni davanti al Collegio di Imperia

8 aprile 2014 | 11:33
Share0
Presunta corruzione per il collaudo all’Rt: ascoltati 3 testimoni davanti al Collegio di Imperia

Nei guai c’è un operaio della Riviera Trasporti accusato di aver agevolato il collaudo dell’auto di un immigrato romeno, suo conoscente, in cambio di 85 euro.

Il maresciallo dei carabinieri di Sanremo, Alessio Gazzolo; un dipendente dell’officina Rt di Imperia e un coimputato, Massimo Mander (che ha già patteggiato la pena) sono stati ascoltato, oggi, dal tribunale collegiale di Imperia (giudici: Domenico Varalli, Grazia Leopardi e Silvia Trevia) al processo per corruzione a carico di un operaio della Riviera Trasporti accusato di aver agevolato il collaudo dell’auto di un immigrato romeno, suo conoscente, in cambio di 85 euro. Particolare è il modus operandi con cui è stata scoperta la vicenda, incidentalmente, durante un’indagine per sfruttamento della prostituzione che aveva visto l’autorità giudiziaria mettere sotto controllo il telefono del romeno, Petru Florin Dumnici.

E’ stato allora che il giovane, 25 anni, disse di avere un amico all’officina Rt che gli avrebbe fatto passare il collaudo dell’auto, in cambio di questa "piccola" maggiorazione sul normale costo del collaudo. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 14 ottobre per la discussione.