Gli stati generali del Nuovo centro Destra a Sanremo per la presentazione della lista di Bissolotti






Presente tutto l’organigramma provinciale e regionale del partito, con in testa il coordinatore ligure, Eugenio Minasso. All’ultimo è intervenuto il coordinatore nazionale del partito Quagliariello
E’ stata presentata, oggi, al Cinema Teatro Centrale, di Sanremo, la lista che appoggia la candidatura a sindaco di Antonio Bissolotti, ex assessore al turismo del Nuovo Centro Destra (Ncd). Presente tutto l’organigramma provinciale e regionale del partito, con in testa il coordinatore ligure, Eugenio Minasso e i coordinatori provinciali: Armando Biasi, Paolo Strescino, Marcello Pallini e Alberto Bellotti. A fine presentazione è sopraggiunto anche il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello.
La presentazione si è aperta con un filmato , già presentato anni fa da Bissolotti, al Teatro Ariston, che pone in raffronto gli anni dell’amministrazione Bottini (lo scomparso sindaco di Forza Italia con Bissolotti che rivestiva il ruolo di assessore al Turismo), dal 1995 al 2003 e gli anni a seguire (in particolare quelli dell’amministrazione retta dall’ex sindaco Claudio Borea). Successivamente è stato anche trasmesso in anteprima uno spot realizzato dai candidati. La presentazione si è svolta di fronte a una platea di alcune centinaia di persone.
QUAGLIARIELLO SU RENZI
"Renzi deve scegliere, se essere poco o davvero riformatore. Sul lavoro pensiamo che si possa andare avanti e che bisogna garantire occupazione ai giovani. Sul Senato penso che si debba arrivare a un compromesso, ma che sia più riformatore del testo del governo".
Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale del Nuovo Centro Destra, Gaetano Quagliariello, oggi, al Cinema Teatro Centrale, di Sanremo, all’apertura della campagna elettorale del partito, non solo nella città dei Fiori, ma anche in tutta Italia, con la chiusura dei tempi per la presentazione delle liste, che a Sanremo vedono l’ex assessore al turismo Antonio Bissolotti, candidato sindaco del partito.
"Nei prossimi giorni presenteremo una nostra ipotesi – ancora Quagliariello – che va oltre il Senato elettivo o meno, che non è il vero problema, ma che aspira a una Senato che possa svolgere davvero svolgere il proprio, nel quale ci possa essere una camera di compensazione tra legislatori". Sulle elezioni di maggio, il coordinatore nazionale del Ncd ha detto: "Per noi questo è un esame di maturità che arriva un po’ troppo presto, ma è proprio per questo che stiamo studiando tanto e siamo sicuri di superarlo, per avere un grande futuro in avanti, al contrario di chi, invece, lo avrà alle spalle".
Dai notiziari di Radio Riviera24 (LINK ALLE FREQUENZE) le audio interviste a ANTONIO BISSOLOTTI ed EUGENIO MINASSO
SCARICA LA LISTA IN PDF
ECCO I CANDIDATI
Laura Accinelli, 33 anni
Anieza Doraci, 35 anni
Alessandro Albiosi, 48 anni
Enrico Barla, 62 anni
Stefano Belcamino, 29 anni
Laura Bissolotti, 33 anni
Carmen Boeri, 67 anni
Mery Coccia, 40
Monia De Rogatis, 42 anni
Donatella Striglioni, 55 anni
Davide Franceschini, 38 anni
Alessandra Fratini, 22 anni
Luca Ghione, 44 anni
Dedej Halil, 52 anni
Ombretta Mangiola, 37 anni
Agostino Orsino, 55 anni
Enrico Paglialunga, 55 anni
Paola Chiaramonte, 38 anni
Riccardo Raffa, 32 anni
Massimo Ramoino, 51 anni
Antonella Trentani, 47 anni
Paola vitale, 44 anni