Play off interprovinciali |
Imperia
/
Sport
/

Avanti tutta per l’under 14, stop all’under 12. I primi verdetti per il Circolo Tennis Imperia

30 aprile 2014 | 06:06
Share0
Avanti tutta per l’under 14, stop all’under 12. I primi verdetti per il Circolo Tennis Imperia

La squadra A dell’under 14 maschile ha superato di slancio i pari età dell’Armesi A (3-0), conquistando così l’accesso al tabellone finale regionale

Avanti tutta per l’under 14, stop all’under 12. Questi i primi verdetti per il Circolo Tennis Imperia giunti dai play off interprovinciali, i cui incontri si sono disputati sabato scorso in tutta la Liguria.

La squadra A dell’under 14 maschile ha superato di slancio i pari età dell’Armesi A (3-0), conquistando così l’accesso al tabellone finale regionale. Sulla terra rossa di casa già dopo i due singolari gli imperiesi avevano in tasca il biglietto per il turno successivo. Malafronte ha infatti superato per 7-5 6-3 l’armese Giordano, mentre nell’altro confronto Giovanni Canova ha avuto la meglio su Fontana per 6-3 7-5. Ininfluente, a quel punto, il doppio. Ora gli allievi del maestro Peri se la vedranno con il Ventimiglia A sabato pomeriggio. La sfida si svolgerà sui court del circolo di confine ed a questo punto il calendario si infittisce. La vincente sarà di nuovo in campo il prossimo 7 maggio.

“Disco rosso” invece per l’under 12 maschile . La corsa del duo Bertone/Bona, rivelazione della fase a gironi con quattro vittorie consecutive, si è fermata sull’erba di Valletta Cambiaso, di fronte al Tennis Club Genova B. Non è bastata la massima determinazione delle due giovani racchette imperiesi. Sull’erba sintetica del capoluogo la maggiore solidità dei padroni di casa ha deciso il match (3-0) e purtroppo l’eliminazione. Nel primo match Multari ha battuto Bona per 6-1 6-4, mentre nel secondo singolare il sanremese Lagasio – ma tesserato per il Tc Genova – ha avuto la meglio su Bertone per 6-2 6-1. Avventura conclusa ma bilancio positivo. L’appuntamento è ora per il prossimo anno.

Nella D3 maschile l’Imperia A torna a correre per la qualificazione. Il team nostrano ha infatti superato per 3-0 la giovanissima formazione del TC Diano Marina. Nei dettagli Pelosi ha superato Massone in due set , Cagol ha battuto Sileo in altrettante partite ed il doppio Sposato/Cagol si è imposto nettamente su Sileo/Massone. E ora il verdetto del girone arriverà dallo scontro diretto con l’Ospedaletti A, anch’esso attestato in classifica a quota quattro punti. Chi avrà la meglio seguirà il Ventimiglia alla fase successiva.

Tra i “veterani” dell’over 45 limitato 4.3 la formazione capitanata da Sergio Mangia ha centrato la qualificazione alla fase successiva a punteggio pieno. Dopo la pausa pasquale, infatti, Carlo Ghirardo e compagni si sono imposti per 2-1 sui genovesi del Valletta Cambiaso, ottenendo così la quarta vittoria consecutiva. Ora le sfide proseguiranno nel tabellone regionale.
Nelle foto la squadra A della D3 maschile