A Imperia inizia un corso per conoscere meglio il cane

Il programma del corso consiste nell’insegnamento delle principali nozioni relative all’educazione cinofila e nell’addestramento agli esercizi di obbedienza di base, per una migliore gestione e prevenzione di problemi dovuti al comportamento del cane
Con il patrocino del Comune di Imperia martedi 6 maggio dalle ore 18 inizia il corso sul conoscere il cane adatto a tutti, sia proprietari di cani che non. Particolarmente adatto per bambini in eta scolare, lo scopo del corso, che si suddivide in quattro incontri settimanali, è quello di far comprendere il linguaggio del cane e tutto il suo mondo per sapere interpretare e comunicare con i nostri amici a quattro zampe ed evitare di incorrere in spiacevoli incidenti.
Solo per chi è già padrone di cane e vuole migliorare la conoscenza del proprio amico per far si che il cane sia educato, obbediente ed equilibrato, il corso prosegue con altre 6 lezioni che partiranno da martedi 3 giugno sempre alle ore 18.
Il programma del corso consiste nell’insegnamento delle principali nozioni relative all’educazione cinofila e nell’addestramento agli esercizi di obbedienza di base, per una migliore gestione e prevenzione di problemi dovuti al comportamento del cane.
Al termine della seconda parte di questo corso si sosterrà un esame e verrà conseguito il P.C.R. (Proprietario Cinofilo Responsabile). Si tratta di una certificazione nazionale rilasciata dal CSEN, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, ai proprietari di cani con un livello di conoscenze cinofili tali da sviluppare un corretto rapporto col cane ed averne una buona gestione sia in casa che in ambito cittadino.
Per informazioni e iscrizioni: 346.3457867 // info@csencinofilialiguria.it