Michele Graglia vince la prima Ultra-Maratona Milano-Sanremo di 280 km/ FOTO/ AUDIO/ VIDEO






Arrivati anche il secondo e il terzo concorrente, rispettivamente l’ungherese Ferenc Szonyi (numero 12) con un tempo di 33h 16′ e 01 e lo statunitense David Krupski 33h 22′ e 46″ (numero 22)
Con un tempo di 31h:49′:39", Michele Graglia, 30 anni, di Taggia, si è aggiudicato la prima Ultramaratona Milano-Sanremo, partita alle 5.06 di sabato mattina. Ha sbaragliato 53 iscritti, molti dei quali devono ancora terminare la gara e tanti si sono ritirati. "Non ho parole. Sono emozionatissimo", il primo commento a caldo di Michele (pettorina numero 8), ex modello, che attualmente lavora come referente per gli Stati Uniti, a Los Angeles, per l’impresa floricola di famiglia.
"Un’emozione troppo grande, dopo anni di aspettative e dopo il colpo basso dell’anno scorso, quando fui costretto a rinunciare a questa impresa, in solitaria e ancora una volta per beneficenza a Telethon – ancora Michele – per colpa di una febbre. Quest’anno, però, si tratta di un evento mondiale con oltre cinquanta atleti da diciassette nazioni. Soltanto vederlo realizzato come evento era già un sogno e vincerlo è stato ancora più grande".
Michele annuncia, che dopo questa sua impresa, in futuro vorrebbe attraversare i deserti, naturalmente di corsa. Arrivati anche il secondo e il terzo concorrente, rispettivamente l’ungherese Ferenc Szonyi (numero 12) con un tempo di 33h 16′ e 01 e lo statunitense David Krupski 33h 22′ e 46" (numero 22).
Michele ha dormito, in totale, 14 minuti ed ha effettuato pochissime soste, bevendo e mangiando strada facendo.
Dal notiziario di Radio Riviera 24 (LINK ALLE FREQUENZE) l’intervista audio a Michele Graglia (ASCOLTA)
VIDEO ARRIVO A SANREMO DI MICHELE GRAGLIA E INTERVISTA