“I Zuveni di Santa Marta” di Dolceacqua sfileranno a Sanremo con “La ruota della fortuna”

15 marzo 2014 | 08:11
Share0
“I Zuveni di Santa Marta” di Dolceacqua sfileranno a Sanremo con “La ruota della fortuna”

La scelta del programma TV “Ruota della Fortuna” ha anche voluto essere un elogio a Sanremo ma soprattutto alla famiglia di Mike che ha deciso di omaggiare il grande artista regalando alla città una statua dello storico presentatore del Festival cittadino

Quest’anno Dolceacqua presenta a Sanremo per il “Corso Fiorito 2014” la compagnia più giovane: I ZUVENI DI SANTA MARTA. Una novità non da poco perché nella compagnia partecipano grandi e piccoli come in una grande squadra.
Nata dall’unione di alcune famiglie unite dalla passione per la tradizione del carro fiorito, “I Zuveni di Santa Marta” vogliono rappresentare Dolceacqua facendo tesoro dell’esperienza acquisita in anni di lavoro in altre compagnie. Il prezioso contributo dei bambini farà la differenza nell’allestimento di alcune parti del carro che richiederanno pazienza, dedizione e precisione.

L’Amministrazione del Comune di Dolceacqua accoglie con simpatia e fiducia le proposte della nuovissima ed affiatata compagnia che rappresenta un raro esempio di volontà di portare avanti e tramandare nelle generazioni a venire l’entusiasmo per la tradizione del carro fiorito. Per questo motivo Dolceacqua attende con entusiasmo la loro prima sfilata in concorso a Sanremo come “I Zuveni di Santa Marta” che si mettono in gioco con determinazione.
L’edizione 2014 del corso fiorito Sanremo in Fiore celebra i 60 anni della televisione italiana e in questi giorni sono stati annunciati i temi dei carri fioriti in gara: Corso Fiorito Sanremo in Fiore 2014 Buon compleanno televisione: i 60 anni
“I Zuveni di Santa Marta” hanno scelto “LA RUOTA DELLA FORTUNA” uno dei quiz italiani anni 80 – 90 più divertenti, presentato da Mike Buongiorno che, insieme a pochi altri, ha fatto la storia della televisione italiana.

La scelta del programma TV “Ruota della Fortuna” ha anche voluto essere un elogio a Sanremo ma soprattutto alla famiglia di Mike che ha deciso di omaggiare il grande artista regalando alla città una statua dello storico presentatore del Festival cittadino. Inaugurata da Fabio Fazio la statua rende onore a un personaggio che ha dato lustro a Sanremo e alla musica italiana.
Mike, pur non essendo volontariamente rappresentato sul carro, verrà ricordato grazie alla trasmissione scelta dalla Compagnia. Sarà il buon umore che susciterà osservare la ruota vivacemente allestita a legare immediatamente l’osservatore al ricordo dell’inimitabile Mike. Questo è il messaggio che la compagnia intenderà trasmettere. Non a caso il carro sarà una vera e propria pioggia di fiori multicolore che meglio fanno intendere l’entusiasmo della compagnia , la vivacità dei bambini e la personalità di Mike Buongiorno.