I gatti più belli del mondo in esposizione al Palafiori di Sanremo a Pasqua





La mostra accoglierà circa 300 gatti il sabato e altrettanti la domenica; i felini arriveranno da allevamenti di tutta Europa e si sfideranno per il conseguimento dei vari titoli previsti nel Campionato internazionale
“Un gatto per amico”: sabato 19 e domenica 20 aprile i felini più pregiati e rari del mondo si sfidano al Palafiori in una gara internazionale di bellezza.
Sanremo, febbraio 2014 * * * Un vero e proprio concorso di bellezza, ma senza “miss” dalle lunghissime gambe né “mister” dai pettorali palestrati: a sfidarsi nella città dei fiori per il titolo di “più bello in assoluto” saranno meravigliosi felini delle razze più straordinarie del mondo.
Questi campioni di bellezza e di simpatia saranno i protagonisti di “Un gatto per amico”, l’esposizione in programma il weekend di Pasqua (sabato 19 e domenica 20 aprile 2014) al Palafiori di Sanremo.
“Invitiamo gli appassionati di gatti a venirci a trovare”, ha dichiarato Elena Bongi, del comitato organizzatore della fiera. “’Un gatto per amico’ sarà l’occasione per ammirare da vicino eleganti persiani, affascinanti exotic shorthair, misteriosi (e nuovi!) Thai, mastodontici Maine Coon, dolcissimi ragdoll, sacri di Birmania dagli occhi blu pervinca e tante altre razze feline”.
La mostra accoglierà circa 300 gatti il sabato e altrettanti la domenica; i felini arriveranno da allevamenti di tutta Europa e si sfideranno per il conseguimento dei vari titoli previsti nel Campionato internazionale.
Oltre al normale programma (dalle ore 8 alle 9 ingresso dei gatti e visita veterinaria;
alle 9.30 giudizio speciale; dalle 10 alle 19 apertura al pubblico), un programma particolare caratterizzerà le due giornate.
SABATO 19 APRILE
· Passerella "Happy Eastern" Sacri di Birmania in collaborazione con Agabi
· Best in show separato per Blu di Russia
· Speciale Blu di Russia
DOMENICA 20 APRILE
· Best in show separato per Sacri di Birmania
SABATO E DOMENICA
· Snack Coon organizzato da Maine Coon Club
L’Esposizione Internazionale Felina di Sanremo è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata DM 22790 sotto l’egida dell’Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana) e della FIFe (Fédération International Féline). L’Anfi è l’unica associazione autorizzata dal Ministero a rilasciare certificati di conformità al Libro Genealogico di Razza Pregiata – il cosìddetto pedigree.
L’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 10 alle 19 per entrambi i giorni di esposizione.
Sulla pagina facebook ufficiale dell’expo sono pubblicati quotidianamente contenuti, foto e aggiornamenti.
Per ulteriori informazioni: info@espofelina.it
www.expo-felina.it
www.facebook.com/espofelina