Radio Airplay e MEI/Audiocoop, classifica social elaborata in base ai likes su Facebook

Facebook dal portale radioairplay.fm potranno votare attribuendo al massimo un like per ciascun brano, che potrà essere annullato entro lunedi 24 febbraio, giorno in cui Radio Airplay proclamerà il vincitore
Radio Airplay e MEI/Audiocoop durante la 64° edizione del Festival della Canzone Italiana offriranno sul portale radioairplay.fm una speciale classifica social elaborata in base ai likes assegnati ad ogni brano dagli utenti di Facebook.
La graduatoria sarà aggiornata in real-time e riguarderà soltanto gli otto artisti in gara nella categoria Nuove Proposte – gli utenti Facebook dal portale radioairplay.fm potranno votare attribuendo al massimo un like per ciascun brano, che potrà essere annullato entro lunedi 24 febbraio, giorno in cui Radio Airplay proclamerà il vincitore.
Consapevole dell’uso sempre più frequente del web e in particolar modo dei social network, Radio Airplay in passato ha già integrato i servizi di airplay e di classifiche radiofoniche con il social monitoring degli artisti presenti sul portale radioairpla.fm,
utilizzando i dati offerti dall’azienda leader statunitense Next Big Sound.
La collaborazione tra Radio Airplay e MEI/Audiocoop è attiva da qualche mese grazie alla classifica settimanale Indie Airplay top 40 dedicata alle etichette indipendenti italiane e al recente servizio MyPromo per creare e inviare cartoline digitali con contenuti multimediali a gruppi di contatti tenendo traccia delle spedizioni.
Per ulteriori informazioni: info@radioairplay.fm