In tutte farmacie comprensorio |
Cultura e Spettacolo
/
Societa
/
Taggia
/

Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri consegna scatole per raccolta degli occhiali usati

14 febbraio 2014 | 15:16
Share0
Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri  consegna scatole per raccolta degli occhiali usati

Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994 e continua ad essere gratuito

I Lions, conosciuti per l’opera che svolgono a favore dei non vedenti e delle persone con problemi di vista, fanno parte del progetto Vision 2020 che ha l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l’anno 2020.
In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo e services per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs ed altri gruppi si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.

Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994 e continua ad essere gratuito.
Il Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri in questi giorni ha consegnato le scatole per la raccolta degli occhiali usati a tutte le Farmacie del comprensorio (Riva Ligure, Pompeiana, Cipressa, Costarainera, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al mare) dove si potranno depositare gli occhiali non più utilizzati o rotti. Un grazie a chi vorrà partecipare attivamente a questo service che, tramite un gesto di altruismo semplice ed efficace, porterà benefici a persone con difficoltà visive.