Festival di Sanremo 2014, il 20 febbraio omaggio al grande musicista Claudio Abbado

17 febbraio 2014 | 14:05
Share0
Festival di Sanremo 2014, il 20 febbraio omaggio al grande musicista Claudio Abbado

Sul palco dell’Ariston risuoneranno alcuni dei più importanti messaggi di Abbado, come “la cultura salva la vita e permette di distinguere tra bene e male”, presupposto inalienabile del suo pensiero

Nella serata di giovedì 20 febbraio il Festival di Sanremo renderà omaggio al grande musicista Claudio Abbado. Sul palco dell’Ariston saliranno Diego Matheuz e l’Orchestra Filarmonica della Fenice di Venezia.

Matheuz, giovane direttore venezuelano, è uno degli ultimi allievi-collaboratori del Maestro, con cui ha condiviso l’esperienza dell’Orchestra Mozart di Bologna. Con l’Orchestra Filarmonica della Fenice eseguirà un brano di Mozart.
Sul palco dell’Ariston risuoneranno alcuni dei più importanti messaggi di Abbado, come "la cultura salva la vita e permette di distinguere tra bene e male", presupposto inalienabile del suo pensiero.

Diego Matheuz, cdirettore principale del Teatro La Fenice, è felice e onorato di poter celebrare in un evento come il Festival di Sanremo il Maestro Claudio Abbado, che lui ricorda “come un secondo padre”.