Riviera dei Fiori protagonista alla seconda prova del Campionato Nazionale di Coppa Italia





L’importante evento ha visto una nutrita partecipazione di ginnasti della Riviera dei Fiori che, con 28 presenze, era la società con più atleti iscritti alle varie gare
Sabato 30 novembre , a Milano ,si è svolta la seconda prova del Campionato Nazionale di Coppa Italia , la 4 prova del Campionato Nazionale OPEN e GPT di Trampolino Elastico , sezione Olimpica della FGI.
L’importante evento ,organizzato dalla Milano 2000 presso il Centro Federale di Milano , ha visto una nutrita partecipazione di ginnasti della Riviera dei Fiori che , con 28 presenze, era la Società con più atleti iscritti alle varie gare.
La giornata milanese è stata una bella esperienza sportiva per i nostri ginnasti , con la classifica finale della Coppa Italia che ha visto la Riviera Dei Fiori conquistare il terzo posto alle spalle della Milano 2000 e della Reale Ginnastica Di Torino .Purtroppo le troppe defezioni tra gli atleti più esperti della nostra squadra non ci hanno permesso di mantenere la seconda posizione conquistata dopo la prima prova , favorendo il sorpasso dei piemontesi.
Nelle classifiche individuali questi i risultati ottenuti .
3 categoria allieve argento per Cecilia Pinto , 4 Giulia Cicognini , 9 Alyssa Campanale al suo esordio e più giovane ginnasta in gara . Peccato per Sima Papone , che dopo un buon punteggio nell’esercizio obbligatorio , comprometteva il risultato nell’esecuzione del libero che da questa gara aveva elementi di difficoltà superiori. Nel syncro 2 posto per la coppia Papone / Pinto e 4 per Campanale / Cicognini.
Nella 2 categoria 2 posto per Serena Gallo e 3 Beatrice Filippi che in coppia vincono la gara di syncro.
In 1 categoria 3 posto per Natalia Cosenza e 4 per Giorgia Di Michele.
Nelle Junior 3 Andrea Stra , 4 Giulia Bellone .Nel syncro Junior seconde la coppia Stra / Cosenza e terze Bellone / Di Michele.
Nella gara OPEN vittoria nella 4 prova e vincitrice anche del Campionato Nazionale (somma dei punteggi di 3 prove su 4 ) per Fiorini Michela .
Nella 4 prova 3 Siria De Vincentiis ,4 Camilla Cianci ( 2 nel campionato ) e 5 Vittoria Malatesta ( 3 nel campionato ).
Infine nella gara del Torneo GPT categoria Allieve vittoria per Ludovica Razzoli , 3 Alice Bagliani ,5 Chiara Colombi seguita dalle compagne di squadra Erika Manolio e Chiara Sabatini.Nella gara maschile esordio con vittoria per Francesco Bianchi .
Nella gara Junior vittoria per Gaia Bagliani ,2 Di Donato Arianna , 4 Scatenato Silvia , a seguire Lucrezia Dalmasso , Di Donato Andrea e Viola Borghi .
Per i tecnici Stefano Craastolla ed Angelica Stella le gare di Milano sono state un importante esperienza in vista dell’ impegnativa prossima stagione agonistica che inizierà a febbraio in quel di Brindisi con la 1ª prova del Campionato di Società 2014 che avrà nuove norme tecniche e ci vedrà sicuri protagonisti.