All’Osteria Germinal di Taggia per la prima volta la band piemontese “Scarlett D. Gray”

La band viene fondata nel 2006 dal chitarrista/compositore Nicola Ceva (Triora; Shadow Sphere) che comincia subito a lavorare sulle songs insieme al tastierista/compositore Paolo Chiappella (Silverence)
Sabato 7 dicembre all’Osteria Germinal di Taggia si esibirà, per la prima volta la band piemontese "Scarlett D. Gray".
La band viene fondata nel 2006 dal chitarrista/compositore Nicola Ceva (Triora; Shadow Sphere) che comincia subito a lavorare sulle songs insieme al tastierista/compositore Paolo Chiappella (Silverence), con l’intento di proporre una sonorità originale unendo rock, metal, gothic, elettronica e melodia.
Dopo anni di live in tutto il nord Italia e, alcuni cambi di formazione, l’ultima line up si è stabilizzata con: Guitar > Nicola Ceva, Keyboards > Paolo Chiappella , Drums > Andrea Mazza e con l’ingresso del singer Giancarlo "Toty" Totaro (Radio Reset-Negrita Tribute; D.O.G.) e del giovane Alberto Arturi al basso, già chitarrista di alcune band della zona d’origine (Iron Symphony;ecc…).
Un gothic metal alla portata di tutti, quello proposto dagli Scarlett D.Gray nell’omonimo album. Strumenti che riescono ad essere percepiti singolarmente e distintamente, utlizzati in maniera innovativa e limpida.
Tutti brani corposi e ben strutturati, portati in alto dall’espressiva e profonda voce del cantante Toty che riesce a fare da perfetto tramite fra le parole su carta e la volontà di trasmettere qualcosa.