Trasferta e grande prova delle piccolissime bordigotte a Pegli

2 novembre 2013 | 11:38
Share0
Trasferta e grande prova delle piccolissime bordigotte a Pegli

Il lavoro degli istruttori impegnati in diverse scuole, sta cominciando a dare il suo frutto

A soli due mesi dalla nascita del giovanissimo gruppo delle Gazzelle Ra.na.bo Bordighera, comprendente ragazze nate nel 2003/2004, la compagine bordigotta ha partecipato ieri al "Trofeo della Lanterna" organizzato dal Basket Pegli a Genova.
Un quadrangolare che ha visto impegnate le ragazze del Savona, del Trieste, le gazzelle Ranabo e le genovesi, padrone di casa. Ottimo l’esordio delle ponentine accompagnate dalle allenatrici Stefania Guardiani e Michela Rovere, che hanno conquistano la vittoria con le pari età savonesi.
Nel pomeriggio hanno invece avuto la meglio le due squadre avversarie. Una bellissima giornata all’insegna dello sport e del divertimento, ottimi i presupposti per il futuro delle mini atlete che avranno la possibilità di allenarsi all’interno di una società particolarmente attenta alla crescita e all’educazione sia sul campo sia al di fuori.
"Oggi ho visto negli occhi delle nostre bambine tanta allegria e voglia di giocare" racconta l’istruttrice Michela Rovere "alcune di loro sono appena arrivate in palestra, dopo essersi appassionate alle prime lezioni che la società propone alle scuole primarie di Bordighera. Ben quattro gli istruttori impegnati nelle quattordici classi nelle sedi di via Pasteur, via Pelloux ed a Borghetto. La novità di quest’anno sarà la partecipazione di tutti i bimbi della scuola al torneo Ravano. Siamo certi che tutto questo lavoro porterà ben presto ad avere tante squadre tutte in rosa oltre a quelle già presenti della Under 15 e delle nostre Gazzelle. Un ringraziamento particolare alle famiglie delle bambine del Basket Pegli per la loro gentile ospitalità e all’intero staff".
L’allenatrice Michela Rovere attende ora tutte le bambine nate tra il 2002 ed il 2004 alla Palestra Conrieri il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.45 alle 17.45.
L’allenatrice Stefania Guardiani assieme alla preparatrice atletica Celestina Malugani, allena invece le ragazze nate tra il 1999 ed il 2001 sempre alla Palestra Conrieri, negli stessi giorni, dalle 17.30 alle 18.30.
Per maggiori informazioni gli interessati possono contattare i numeri di Stefania Guardiani 334/11.68.652 o di Michela Rovere 345/04.95.731.