Quantcast

Questo pomeriggio inaugurazione del centro Don Milani dell’Associazione G.R.A.Z.I.E. a Vallecrosia

I ragazzi attualmente iscritti sono una trentina, ma l’associazione non intende mettere limiti di spazi o tempi per un doposcuola aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00 offrendo 25 ore di studio

Più informazioni su

    E’ prevista per questo pomeriggio a partire dalle 15.30 l’inaugurazione del centro creato dall’Associazione G.R.A.Z.I.E. (Gestione e Realizzazione di Attività Zonali con Intento Educativo) denominato Centro per il sostegno scolastico Don Lorenzo Milani situato a Vallecrosia in Via Don Bosco 68.
    Il centro, attivo già dalla fine di settembre, ha come scopo quello di assistere gli studenti di tutti i gradi di scuola nello svolgimento dei loro compiti pomeridiani.
    Una particolare attenzione è data ai ragazzi con diagnosi DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento). "Questi ragazzi – spiega il presidente dell’associazione Magliano – si trovano spesso in difficoltà. Hanno un grande potenziale da esprimere, ma non hanno chi possa insegnar loro come esprimerlo. Noi, grazie alla convenzione ottenuta con la cooperativa Anastasis, cerchiamo di trovare con loro e con le loro famiglie questa strada".
    I ragazzi attualmente iscritti sono una trentina, ma l’associazione non intende mettere limiti di spazi o tempi. Il doposcuola infatti è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00 e questo significa offrire 25 ore di studio alle famiglie e ai ragazzi che possono accedere al centro liberamente senza prenotazione o appuntamenti di alcun tipo.
    Questo pomeriggio interverranno all’inaugurazione, il parroco di Maria Ausiliatrice don Iose De Grandis e la psicologa Alessandra Giacobbe esperta in DSA.
    Al termine della presentazione del centro ci sarà un momento di convivialità. Sarà inoltre possibile conoscere meglio l’associazione G.R.A.Z.I.E. e, volendo, aderire ad essa.
    Appuntamento dunque questo pomeriggio alle 15.30 in Via Don Bosco 68

    Più informazioni su