Proseguono nel mese di novembre i festeggiamenti per ricordare la nascita del comune unico

Domani in piazza De Amicis conferenza “Valle Impero – Imperia, prospettive future di un legame secolare”
Proseguono ad Imperia, in questo mese di novembre, i festeggiamenti per i 90 anni della città capoluogo ed il prossimo appuntamento è per domani alle 17.00 nella sala convegni di piazza De Amicis per la conferenza "Valle Impero – Imperia, prospettive future di un legame secolare".
L’evento è organizzato dall’associazione Culturale "A Lecca" in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune imperiese. Interverranno la professoressa Giacomina Ramoino, vice sindaco di Pontedassio ed i professori Gianpiero Martino, responsabile della rivista «A Lecca», ed Alessandro Giacobbe, storico del territorio.
Carlo Alassio, presidente dell’associazione «A Lecca» e assessore alla Cultura del Comune di Chiusavecchia, analizzerà le possibili forme di collaborazione culturali e amministrative tra la città e i Comuni della Valle Impero.
Sabato 9 alle 21.00, nella Chiesa parrocchiale Mater Ecclesiae di Castelvecchio, il coro dell’Istituto comprensivo Nazario Sauro terrà un concerto degli auguri, «Canto alla primavera di Imperia».
La formazione diretta da Margherita Davico eseguirà fra l’altro la versione in musica de «Cosa dice la pioggerellina di marzo?», scritta dal poeta Angiolo Silvio Novaro, morto a Oneglia nel 1938.