Patto di Stabilità |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

La Regione sblocca 6 milioni di euro e 2 arrivano dai criteri del patto orizzontale

2 novembre 2013 | 09:09
Share0
La Regione sblocca 6 milioni di euro e 2 arrivano dai criteri del patto orizzontale

La somma dovrà essere spesa entro la fine dell’anno per risolvere o avviare a soluzione criticità della città dei fiori

Buone notizie per il comune di Sanremo che riceverà dalla Regione quasi 6 milioni di euro con cui effettuare pagamenti sugli investimenti in corso.
Una vera e propria manna.
Alla cifra vanno aggiunti poco più di 2 milioni messi a disposizione dai comuni di Genova e di Nè seguendo i criteri del patto orizzontale, ma questa cifra dovrà essere restituita nei prossimi due anni.
I milioni a disposizione di Palazzo Bellevue diventano così 8 e dovranno essere spesi entro la fine dell’anno. Tocca ora agli uffici programmare dei lavori seguendo il criterio delle urgenze che a Sanremo, come in molti altri comuni non mancano: si va dalla sicurezza in ambito scolastico all’asfaltatura delle strade, alle fognature, al mercato dei fiori.
E’ il secondo anno che la Regione viene in aiuto a Sanremo. Anche nel 2012 Genova aveva concesso l’uso di 8 miloni di euro.