Insegnante accusato di stalking dall’ex fidanzata: 54enne nega minacce e persecuzioni davanti al gip

Nei suoi confronti la misura coercitiva del divieto di avvicinarsi ad una distanza inferiore ai 50 metri dalla persona offesa, dai figli e dal nuovo compagno e di comunicare con la vittima anche per via informatica
Ha risposto alle domande del giudice, cercando di spiegare la propria posizione, ma negando con forza le minacce e la persecuzione: F.O., 54 anni, l’insegnante di Sanremo, accusato di stalking e per questo motivo colpito dal divieto di avvicinamento all’ex convivente. Provvedimento richiesto dal pm Francesca Scarlatti ed emesso dal gip Laura Russo, che oggi ha ascoltato l’uomo, nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia.
La misura è stata adottata a conclusione delle indagini condotte, ad ottobre, dai carabinieri, dopo la donna, 44 anni, di Ospedaletti, si era rivolta ai militari, a causa del comportamento persecutorio dell’ex compagno, col quale aveva convissuto, unitamente alla figlia di 15 anni e al figlio di 20, nati da un’altra relazione.
Convivenza che, a causa del comportamento violento dell’uomo, si è interrotta, nel maggio scorso, quando quest’ultimo si è allontanato. Difeso dall’avvocato Luca Ritzu, l’uomo ha detto di aver sì inviato qualche sms, ma senza alcun comportamento persecutorio. Nei suoi confronti la misura coercitiva del divieto di avvicinarsi ad una distanza inferiore ai 50 metri dalla persona offesa, dai figli e dal nuovo compagno e di comunicare con la vittima anche per via informatica.