“Il PD è l’unica organizzazione politica presente in forma organizzata a Bordighera”

1 novembre 2013 | 06:42
Share0
“Il PD è l’unica organizzazione politica presente in forma organizzata a Bordighera”

Parla il nuovo segretario di sezione, Sergio Giribaldi. “Ha una sua sede, degli iscritti, e sopratutto con un progetto politico: uno spazio pubblico aperto al confronto con chi ha voglia di incontrarsi”

Vorrei ringraziare pubblicamente per i numerosi attestati di stima e di fiducia ricevuti in questi giorni.

Supportato da un forte spirito unitario ho accettato la proposta di candidarmi alla guida del circolo cittadino del Partito Democratico, con lo stesso spirito di servizio che mi ha sempre guidato nelle precedenti esperienze amministrative.

In un momento in cui si percepisce un clima di generale sfiducia e di giustificata indignazione nei confronti della politica, mi impegnerò, insieme al circolo del Partito Democratico di Bordighera, per dimostrare che con il lavoro costante, la serietà e l’impegno, è possibile restituire la speranza in un paese migliore; partendo da un territorio famigliarizzato da anni di frequentazione e perciò intimamente conosciuto: la nostra Liguria, la nostra Bordighera.

Il Partito Democratico è l’unica organizzazione politica presente in forma organizzata a Bordighera, con una sua sede, degli iscritti, e sopratutto con un progetto politico: uno spazio pubblico aperto al confronto con chi ha voglia di incontrarsi. Vogliamo raccogliere le forze in grado di raccontarlo e realizzarlo.

A chi amministra la città chiediamo non solo di amministrare senza sprechi e senza preferenze, ma di fare scelte guardando al futuro della città, quello vero, quello utile ai figli di chi abita oggi a Bordighera. Nessuna opposizione preventiva, segnaleremo le perplessità e le criticità sui singoli progetti, consapevoli che l’agire politico è forgiato dalle circostanze, ma che le differenze che caratterizzavano i nostri rispettivi programmi elettorali non scompaiono il giorno dopo le elezioni.

Registriamo infine con sorpresa che anche il M5S si è accorto del problema delle “finte residenze”: da anni chiediamo, con il gruppo Città Insieme ( PD e SEL ), che il Comune si impegni in un serio controllo delle residenze dichiarate come prima casa, senza ottenere risposte. Abbiamo fiducia che l’amministrazione attuale sarà meno sorda dei predecessori.

Sergio Giribaldi
Segretario Circolo PD di Bordighera