Il Comitato direttivo dello Spi si è riunito nella Camera del Lavoro di Imperia Oneglia

Il Sindacato Pensionati parteciperà allo sciopero generale di 4 ore previsto per giovedì 14 novembre con un corteo che partirà intorno alle ore 9 da Piazza Ulisse Calvi di Imperia Oneglia per arrivare in Piazza della Vittoria
Il Comitato direttivo dello SPI (Sindacato Pensionati Italiani) si è riunito presso la Camera del Lavoro di Imperia Oneglia nella mattinata di mercoledì 6 novembre.
Dopo gli interventi del segretario SPI Marco Berio e di quello provinciale CGIL Enrico Revello, a riguardo della legge di stabilità e le iniziative di mobilitazione, hanno preso la parola alcuni iscritti con replica finale del segretario regionale Bruno Sciaccaluga. In un documento unitario sindacale si legge (tra l’altro) che la legge di stabilità presentata dal Governo non realizza quella svolta nella politica economica necessaria al Paese per uscire dalla recessione e tornare a crescere.
Da tempo tutti gli “osservatori” indicano in una significativa riduzione delle tasse ai lavoratori, pensionati e imprese che investono , la via principale per operare questa scelta, occorre potenziare la lotta all’evasione fiscale ,ridurre gli sprechi e armonizzare la tassazione delle rendite finanziarie alla media europea rispetto all’attuale aliquota del 20%. Il Sindacato Pensionati dello SPI parteciperà allo sciopero generale di 4 ore previsto per giovedì 14 novembre con un corteo che partirà intorno alle ore 9 da Piazza Ulisse Calvi di Imperia Oneglia per arrivare in Piazza della Vittoria dove interverranno i segretari delle tre segreterie confederali.
E.R.