Il 3 novembre il Consiglio dei Ragazzi di Seborga andrà a Torino

Un viaggio didattico che si integra ai precedenti viaggi al parlamento europeo, al senato e alla sede della Regione Liguria
Sabato 3 Novembre, i ragazzi del Consiglio Comunale di Seborga (il più piccolo d’Italia) , partiranno in direzione Torino, per incontrare la Presidenza del Consiglio comunale della prima capitale d’Italia. Un viaggio didattico che si integra ai precedenti viaggi al parlamento europeo, al senato e alla sede della Regione Liguria.
Un gruppo di ragazzi con il Sindaco Giulia Bruno, sempre attivo e partecipe ad ogni manifestazione del comune ma anche in ambito sociale, dove ogni estate collaborano con la proloco e durante l’inverto sovlgono attività in collaborazione con gli anziani del paese. Il viaggio verrà percorso in treno nel tragitto ventimiglia- Cuneo-Torino, proprio il tratto che ultimamente ha creato enormi disagi e che il presidente della Regione Torino vorrebbe chiudere, creando un notevole disagio non solo ai piemontesi domiciliati in riviera, ma a tutti gli studenti universitari e al turismo invernale di Limone Piemonte.
Un dispiacere enorme solo pensare di veder chiudere un tragitto che ha impiegato personale nella costruzione per numerosi anni e un patrimonio di ingegneria e meraviglia paesaggistica. I ragazzi consegneranno una lettera nella speranza venga
accolta anche solo per riflettere su queste problematiche. Infine, il Consiglio Comunale dei ragazzi di Seborga, si recherà presso il museo del Cinema situato all’interno della Mole antoneliana, per proseguire il percorso cinematorafico intrapreso con la realizzazione della sala documentarista a Seborga e della visita a CInecittà a Roma.