Furti nei bar a Sanremo, 27enne romeno arrestato dai Carabinieri

8 novembre 2013 | 10:20
Share0
Furti nei bar a Sanremo, 27enne romeno arrestato dai Carabinieri
Furti nei bar a Sanremo, 27enne romeno arrestato dai Carabinieri
Furti nei bar a Sanremo, 27enne romeno arrestato dai Carabinieri

Era ormai diventato uno specialista dei furti all’interno degli esercizi commerciali, soprattutto bar, ma viene incastrato dai Carabinieri per l’ennesimo furto scoperto

I Carabinieri di Sanremo, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio del gip presso il Tribunale di Imperia, nei confronti di S.I., 27enne romeno residente a Sanremo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, responsabile del reato di furto aggravato.

L’ordinanza scaturisce da una specifica richiesta inoltrata in tal senso dai Carabinieri, a seguito di una approfondita attività di indagine partita dal furto perpetrato lo scorso mese di maggio all’interno di un bar situato in Piazza della Libertà a Sanremo.
Ignoti, in orario notturno, dopo aver aspettato la chiusura del locale, avevano forzato gli infissi dello stesso e si erano introdotti all’interno del bar impossessandosi di tutto il denaro contante e di alcuni cartoni di alimenti.

Dopo una accurata attività di sopralluogo effettuata dai Carabinieri di Sanremo sono stati acquisiti elementi che hanno portato, al termine delle indagini condotte dai militari dell’Arma, alla richiesta di misura cautelare nei confronti del 27enne pluripregiudicato romeno.
Lunghissimo l’elenco dei precedenti annoverati dal malfattore, già noto ai Carabinieri in quanto arrestato in altre circostanze per diversi furti perpetrati soprattutto ai danni di esercizi commerciali.

L’ultima volta è stato arrestato a ottobre quando, a seguito di una serie di furti perpetrati sul lungomare di Taggia, l’uomo è stato sorpreso, in piena notte, in flagranza di reato mentre tentava un furto all’interno di una gelateria del lungomare.

E’ stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per evitare che l’uomo si potesse rendere responsabile di ulteriori analoghi reati, anche in considerazione dei suoi precedenti specifici.

I Carabinieri, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno notificato al 27enne il provvedimento restrittivo presso la Casa Circondariale di Imperia dove lo stesso si trovava già a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il precedente furto tentato a Taggia.