Alternativa Intemelia ha contattato 7 comitati di quartiere per conoscere dal vivo la situazione

8 novembre 2013 | 16:08
Share0
Alternativa Intemelia ha contattato 7 comitati di quartiere per conoscere dal vivo la situazione

I ragazzi di Alternativa Intemelia stanno contattando i comitati delle restanti frazioni per completare questa panoramica sulle esigenze e richieste della varie zone di Ventimiglia

Alternativa Intemelia in questi mesi ha fornito alla cittadinanza e ai gruppi politici proposte di sviluppo rivolte all’intera città.Gli appartenenti al gruppo sono conviti che i piccoli\grandi problemi dei vari quartieri cittadini non possano essere inseriti in un programma elettorale serio, perchè la risoluzione delle varie questioni riguardanti le buche nelle strade, l’inserimento o no di un passaggio pedonale o la pulizia dei tombini riguardino la NORMALE amministrazione, cioè la routine.
In questi mesi Alternativa ha contattato sette comitati di quartiere: Marina, Torri, Nervia, Gallardi Majocca, Roverino, Trucco e Porra, Grimaldi per  conoscere dal vivo la situazione nelle varie zone e frazioni di Ventimiglia.
Riportiamo di seguito le vari e problematiche, quartiere per quartiere, sicuri che il prossimo sindaco risolverà le giuste richieste dei propri cittadini che vivono al di fuori del centro e necessitano di attenzione come, se non di piu, degli altri appartenenti alla comunità intemelia.
Una maggior pulizia anche dei tombini e dei giardini,tutti; l’elevata velocita auto (Trucco,Roverino, Nervia zona di Collasgarba); mancanza parcheggi (Roverino,Grimaldi); evitare il parcheggio abusivo con "panettoni": a Grimaldi lungo il paese, a Torri in piazza e sul ponte, a Nervia presso lo sbocco di Via alla spiaggia con il lungomare Varaldo.

Poi risolvere l’annoso problema del depuratore che in alcuni periodi e ore ammorba l’aria di tutta la zona. La striscia discontinua in uscita da Collasgarba; la creazione di un marciapiede in via Basso, dall’ospedale in poi; a Torri, come già deciso ampliamento carreggiata tratto Tecnostrade-Calvo, e rivalutare con manifestazioni la frazione;a Roverino indire bando di concorso per farmacia e aprire l’ufficio postale; Gallardi Majocca aprire una seconda strada che da Seglia arrivi a Bevera solo per le emergenze; facilitare per quello che riguarda la parte comunale (autorizzazioni) l’allaccio delle famiglie di Seglia all’allaccio alla rete del metano. Migliorare la strada che dalle Gallardi arriva a Seglia (i dettagli sono in una relazione redatta dal comitato di quartiere);a Trucco, nei pressi del bar "Nico" costruire il marciapiede e la pensilina per la fermata degli autobus; creare un centro di aggregazione per anziani e bambini.
In questi giorni i ragazzi di Alternativa Intemelia stanno inoltre contattando i comitati delle restanti frazioni per completare questa panoramica sulle esigenze e richieste della varie zone di Ventimiglia.