Alfonso Bruno sul consiglio comunale di ieri a Vallecrosia

“Vorrei chiedere a tutti i Cittadini, di essere presenti in numero massiccio ai prossimi consigli comunali per rendersi conto della situazione in cui versa la nostra Città, per rendersi conto con quali criteri è amministrata Vallecrosia”
Ieri sera si è svolto nella sala polivalente di Vallecrosia il terzo consiglio comunale dell’amministrazione Giordano, in sala si sentivano risate come se si stesse guardando un film comico ed invece era semplicemente la triste realtà.
Arrivati all’interno della sala si poteva subito constatare l’assenza dei microfoni e quindi delle audio registrazioni, a quanto pare dovuto al fatto che la persona che solitamente si occupa di questo era in ferie.
Ma ancora più grave l’assenza delle forze dell’ordine. Comunque si da il via alla discussione dei punti all’ordine del giorno, vengono approvati i verbali della precedente seduta consiliare, e poi via con il primo punto aliquote TARES, ovviamente stabilite a maggioranza ai massimi livelli quindi i cittadini si troveranno a pagare lo 0.6% in più della vecchia TARSU, con giustificazioni assurde da parte dei nostri amministratori, si va avanti con l’approvazione delle aliquote IMU, anche queste stabilite ai massimi livelli, da chi in campagna elettorale ci prometteva addirittura nei primi 100 giorni un ridimensionamento delle aliquote, e con qualche assessore che afferma che è normale in campagna elettorale promettere queste cose, quindi secondo qualcuno è normale prendere in giro i cittadini.
A questo proposito anche un’intervento del presidente del consiglio, (che dovrebbe essere super partes) a favore della maggioranza, cercando di farlo passare poi come intervento in linea generale. Insomma dopo questi primi tre punti discussi e già il mal di stomaco dallo sdegno per vedere la nostra città in queste mani, sono andato via.
Vorrei chiedere a tutti i Cittadini che possono e che vogliono, di essere presenti in numero massiccio ai prossimi consigli comunali per rendersi conto della situazione in cui versa la nostra Città, per rendersi conto con quali criteri è amministrata Vallecrosia. Con tristezza e rammarico rimango a completa disposizione di tutti i cittadini che vogliono davvero bene a Vallecrosia.
Alfonso Bruno