Al via il campionato maschile Under 17 di pallavolo

30 novembre 2013 | 11:21
Share0
Al via il campionato maschile Under 17 di pallavolo

A Sanremo, Riviera Volley la Nuova Lega Pallavolo si sono unite in un processo di collaborazione per migliorare le prestazioni della squadra

Dopo i campionati giovanili femminili Fipav è ai nastri di partenza anche il settore maschile con la categoria under 17: a differenza del settore femminile, nel quale i campionati hanno carattere provinciale con una successiva fase regionale, il campionato under 17 maschile 2013/2014 avrà una valenza interprovinciale visto che le squadre partecipanti del Sanremo Volley, V.T. Arma Taggia, Cariparma Volley Imperia, Asd Nuova Albisola Volley, Golfi di Alassio e Diano, V.T. Finale e San Pio X, fanno parte dei Comitati Provinciali di Imperia e Savona.
Per quanto riguarda la squadra matuziana del Sanremo Volley la rosa dei giocatori partecipanti è costituita da Mirko Barisone, Alessandro Castelluzzo, Gianluca Ferrara, Marco Frattarola, Lorenzo Frattarola, Nicolò Martello, Samuele Massabò, Andrea Sisti, Cristofer Vaitonis, Pietro Rossi, Lorenzo Raffaglio e Davide Raffaglio.
I ragazzi esordiranno domani mattina in casa a Villa Citera alle ore 11.00, con i pari età del V.T. Finale e saranno guidati in panchina dai coach Jari Zenoardo e Max Martello, appartenenti rispettivamente ai sodalizi matuziani del Riviera Volley e della Nuova Lega Pallavolo.
Questo perchè le due Società hanno deciso di unire le forze ed i propri atleti per affrontare il campionato con l’intenzione di avviare un processo di collaborazione che entrambe le parti si augurano possa essere proficuo, portando buoni risultati oltre che la prospettiva di ulteriori progetti di interazione.