Spariti nel mese di luglio |
Cronaca
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

Rubati due cellulari a Bordighera e alle Calandre, Carabinieri denunciano due donne per ricettazione

19 ottobre 2013 | 08:52
Share0
Rubati due cellulari a Bordighera e alle Calandre, Carabinieri denunciano due donne per ricettazione

Una 45enne di Bordighera e una 51enne di Ventimiglia si sono giustificate dicendo di averli trovati abbandonati per strada

Ieri, nell’ambito di due distinte attività d’indagine per il furto di altrettanti telefoni cellulari, i Carabinieri di Bordighera hanno denunciato per ricettazione due donne: una 45 enne di Bordighera  e una 51enne di Ventimiglia.

Il primo fatto si riferisce ad un furto di una borsa avvenuto ai primi di luglio a Bordighera sul Lungomare Argentina, da una donna di Milano, in vacanza in città, che l’aveva lasciata incustodita per alcuni minuti. All’interno era custodito, oltre al portafoglio,  un cellulare marca Samsung del tipo smart-phone del valore di 200 euro. I militari lo hanno ritrovato dopo una perquisizione domiciliare in casa di una casalinga di 45 enne di Bordighera. La donna si è giustificata dicendo di averlo trovato abbandonato per strada.

Il secondo furto è avvenutoa  Ventimiglia, sulla spiaggia delle Calandre, a luglio. Una donna di 46 anni aveva lasciato il telefono sul proprio telo da mare per fare un bagno e poi non l’aveva più trovato. I Carabinieri sono arrivati ad una 51 enne casalinga di Ventimiglia a casa della quale, dopo una perquisizione, è stato rinvenuto il telefono rubato, un I-Phone 4 del valore di 600 euro. La donna ha riferito di averlo trovato per strada.