RITROVATO a Rocchetta Nervina il 16enne sparito a Dolceacqua, si era rifugiato in un fortino

10 ottobre 2013 | 16:52
Share0
RITROVATO a Rocchetta Nervina il 16enne sparito a Dolceacqua, si era rifugiato in un fortino

Il giovane si era rifugiato in un fortino militare abbandonato a Rcochetta Nervina, accendendo un fuoco per riscaldarsi: ed è stato proprio l’avvistamento del fuoco da parte dei soccorritori ad individuare il nascondiglio del ragazzo

E’ stato ritrovato poco dopo le 19.30 lo studente di 16 anni, Daniele D.C., abitante a Dolceacqua, in val Nervia, nell’entroterra di Ventimiglia, iscritto all’Istituto Montale, di Bordighera, che si era allontanato da casa, con zaino ed equipaggiamento di montagna, nel primo pomeriggio, al suo rientro dalle lezioni, dopo (pare) avere avuto alcuni screzi a scuola, forse legati a un brutto voto, ma la causa è ancora in fase di accertamento.

Il giovane si era rifugiato in un fortino militare abbandonato a Rcochetta Nervina, accendendo un fuoco per riscaldarsi: ed è stato proprio l’avvistamento del fuoco da parte dei soccorritori ad individuare il nascondiglio del ragazzo.

Alle ricerche, coordinate dal soccorso alpino, hanno preso parte anche i carabinieri con la polizia, i vigili del fuoco e la protezione civile. Il giovane è un escursionista particolarmente esperto e profondo conoscitore della zona. A dare l’allarme è stata la madre del giovane. Quest’ultimo, si dice che abbia lasciato un biglietto, dicendo di volersene andare via.