Quarto posto per la Canottieri Sanremo ai Campionati Italiani Junior nel “due senza”

Riccardo Mager e Nicolò Corsa hanno disputato un’ottrima prova giungendo a soli 7 secondi didistacco dal Cerea; prossimo appuntamento a novembre a Varese con la regata di Fondo
Riccardo Mager e Nicolò Corsa porta colori della Canottieri Sanremo lo scorso week-end hanno partecipato a Sabaudia, in provincia di Latina, ai Campionati Italiani Junior nella specialità del "due senza".
I due matuziani si sono aggiudicati il quarto posto assoluto. Questo risultato lascia un po’ di amaro in bocca per i due sanremesi per non aver raggiuto almeno il bronzo, ma il piazzamento rispecchia appieno il valore degli atleti in gara.
Partiti in 18 armi i due matuziani sono giunti terzi nelle batterie eliminatorie per poi strappare un secondo posto nelle semifinali e infine giungere quarti nella finale degli otto equipaggi più forti d’Italia, dietro al fortissimo equipaggio del Cerea di Torino, Canottieri Moltrasio e Canottieri Peloro di Messina.
Questo il commento del tecnico della Canottieri Sanremo Livio Rubino: "Il risultato ottenuto dei due sanremesi deve essere considerato assolutamente positivo tenuto conto del fatto che correvano al loro primo anno junior (17-18 anni) e nonostante tutto sono stati distaccati dai primi classificati del Cerea, di un anno più vecchi, di soli sette secondi.
Questo dimostra il buon livello atletico e tecnico dei ragazzi e fa sperare per l’anno venturo in risultati più proficui. Ora per i due ragazzi è in previsione un periodo di riposo per poi riprendere l’attività.
Il primo appuntamento sarà verso per fine novembre a Varese con la regata di Fondo.