Petizione popolare in difesa della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dei suoi dipendenti

“Tutto questo è frutto di scarso interesse da parte delle Istituzioni. E’ il risultato di anni di promesse e di progettualità mai realizzate. E’ il non avere più uno straccio di stipendio dopo più di un anno di sacrifici”
La musica dei dipendenti della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo è destinata a finire se non si troveranno le risorse e le capacità per uscire da questo momento di seria e drammatica crisi.
Tutto questo è frutto di scarso interesse da parte delle Istituzioni. E’ il risultato di anni di promesse e di progettualità mai realizzate. E’ il non avere più uno straccio di stipendio dopo più di un anno di sacrifici; anno durante il quale i dipendenti si sono ridotti, a causa del contratto di solidarietà (una sorta di cassa integrazione), lo stesso del cinquanta per cento.
Non è giusto che siano sempre i dipendenti a pagare la scarsa attenzione alla cultura; alla cultura dietro la quale ci sono famiglie e posti di lavoro e drammi.
E’ giocare d’azzardo con la vita delle persone; è non rispettare gli impegni presi; è non occuparsi dei propri cittadini.
Chiediamo a tutte le persone, professionisti, società, associazioni, cittadini, spettatori, di sostenere questo nostro faticoso impegno per la salvaguardia della cultura, della musica e del lavoro di questa centenaria Fondazione.
Vi chiediamo una firma e di starci vicini.
Grazie di cuore
Questo l’indirizzo dove si può firmare la petizione on line
http://www.activism.com/it_IT/petizione/petizione-popolare-in-difesa-della-fondazione-orchestra-sinfonica-di-sanremo-e-dei-suoi-dipendenti/45231#.Uki6C_cfO9o.twitter