Minacce di morte all’ex convivente e al suo nuovo compagno: diffidato impiegato 54enne di Sanremo

Il gip del tribunale di Imperia ha emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento all’ex convivente, ai suoi due figli e al nuovo compagno: pena l’arresto
Il gip del tribunale di Imperia, su richiesta del pubblico ministero Francesca Scarlatti, ha disposto il divieto di avvicinamento all’ex convivente per un impiegato di 54 anni, F.O., residente a Sanremo, accusato di stalking.
La misura è stata adottata a conclusione delle indagini condotte, ad ottobre, dai carabinieri, dopo la donna, 44 anni, di Ospedaletti, si era rivolta ai militari, a causa del comportamento persecutorio dell’ex compagno, col quale aveva convissuto, unitamente alla figlia di 15 anni e al figlio di 20, nati da un’altra relazione. Convivenza che, a causa del comportamento violento dell’uomo, si è interrotta, nel maggio scorso, quando quest’ultimo si è allontanato.
Dopo la separazione: F.O. aveva iniziato a perseguitare lei e il suo nuovo compagno con appostamenti, pedinamenti e ripetute minacce di morte, anche via sms, arrivando a farle recapitare, in un’occasione, un coltello a serramanico ed affermando che con quell’arma avrebbe potuto uccidere entrambi. Ieri l’emissione dell’ordinanza che ha disposto la misura coercitiva del divieto di avvicinarsi ad una distanza inferiore ai 50 metri dalla persona offesa, dai figli e dal nuovo compagno e di comunicare con la vittima anche per via informatica.