Gli avvocati di Sanremo marciano in automobile verso il Palazzo di Giustizia di Imperia/ FOTO






Un centinaio di avvocati del Foro di Sanremo hanno marciato, intorno alle 9, in automobile verso il Palazzo di Giustizia di Imperia, contraddistinti da un nastrino rosso, in segno di protesta contro la mancanza di posti auto/ Le foto di Sanremo e Imperia
Un centinaio di avvocati del Foro di Sanremo hanno marciato, intorno alle 9, in automobile verso il Palazzo di Giustizia di Imperia, contraddistinti da un nastrino rosso, in segno di protesta contro la mancanza di parcheggi che offre il tribunale e i disagi che ne deriveranno, quando le udienze torneranno a pieno regime. Una sessantina i mezzi partiti da via Anselmi, nella città dei Fiori, dove aveva sede il tribunale di Sanremo, accorpato a settembre a quello di Imperia, secondo il decreto di riordino della geografia giudiziaria. Altre vetture sono partite lungo il percorso: da Taggia e zone limitrofe.
"Oggi abbiamo voluto simulare una normale giornata di udienza – ha detto il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sanremo, Elvira Lombardi -. In questo momento, le udienze civili sono sospese, quindi gli utenti che normalmente hanno accesso al tribunale per svolgere attività di di cancelleria sono in numero inferiore rispetto a chi frequenterà, quando le udienze saranno a pieno regime". E ancora: "Nei pressi del tribunale abbiamo un parcheggio con circa 60 posti, che è insufficiente alle esigenze degli utenti. I parcheggi più vicini sono alla stazione, ma sono scomodissimi, soprattutto per le condizioni del marciapiede e per la viabilità".