Fattorie Didattiche Aperte in Liguria, appuntamento sabato 5 e domenica 6 ottobre

In campo, oltre una sessantina di aziende agricole e agriturismi, delle 90 presenti sul territorio, che hanno aderito all’iniziativa di Regione Liguria e Unioncamere Liguria “Fattorie Didattiche Aperte”, e che spalancheranno le porte a tutti
Le Fattorie Didattiche Aperte fanno il bis, in Liguria, l’evento dello scorso week end, parzialmente frenato dal maltempo, verrà ripetuto sabato 5 e domenica 6 ottobre.
In campo, oltre una sessantina di aziende agricole e agriturismi, delle 90 presenti sul territorio, che hanno aderito all’iniziativa di Regione Liguria e Unioncamere Liguria “Fattorie Didattiche Aperte”, e che spalancheranno le porte a tutti.
Le “Fattorie didattiche” sono le aziende agricole e gli agriturismi della Liguria che ospitano attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.
Con questa nuova due- giorni di sabato e domenica, tutti, oltre agli insegnanti e agli studenti, sono invitati a passare una domenica a contatto diretto con la natura e il mondo rurale, per assaporare e conoscere il territorio ligure e i prodotti tipici di qualità.
Per prenotare visite e laboratori gli interessati possono contattare direttamente le fattorie didattiche presenti sul sito www.agriligurianet.it