Con la prevenzione Lilt “Tutti in fila per il Paradiso” al Casinò di Sanremo

“Tutti in fila per il paradiso” è infatti una commedia brillante in due atti scritta e diretta da Ernestina Pellesi Rossato. L’ingresso gratuito è ad offerta libera e vedrà gli incassi devoluti alla Lilt
Domenica 6 ottobre, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, prendono ufficialmente il via le manifestazioni della Campagna nastro rosa per la provincia di Imperia, con un momento di incontro allegro e spensierato.
“Tutti in fila per il paradiso” è infatti una commedia brillante in due atti scritta e diretta da Ernestina Pellesi Rossato. L’ingresso gratuito è ad offerta libera e vedrà gli incassi devoluti alla LILT.
Lo spettacolo è ambientato nella Lombardia dei giorni nostri, in cui vive Giovanni, un ingegnere in pensione, vedovo, solo e depresso. Con l’arrivo di Alina, la nuova governante, Giovanni farà conoscenza con gli zii della giovane, napoletani emigrati al nord da molti anni. Questi porteranno scompiglio nella vita monotona dell’ingegnere e con la loro esuberanza lo costringeranno a reagire al dolore e alla solitudine.
Gli interpreti sono:
Giovanni Carlo Olivari
Alina Angela De Marco
Alberto Marco Balbo
Sofia Flavia Musso
Teresa Elena Odello
Attilio Remo Peduzzi
Chantal Bianca Ragusa
Francesco Paolo Germano
Ludmilla Tatiana Kuznetsova
Sandrino Leonardo Rossato
Silvietta Stefania Peduzzi
Luigina Annita Giulianati
Presentatrice Marica Pitzalis
Suggeritrice Irene Mattioli
Scenografie Angelo Bruno
Momento musicale con il M° Marco Millo, al pianoforte Ettore Campisi, voce solista
Rossana Rodini
Regia Ernestina Pellesi Rossato
La Campagna Nastro Rosa, promossa in 70 nazioni, dedicata alla prevenzione del tumore al seno ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.