Centrale del 118 di Bussana, respinto il documento di Marco Scajola a difesa del territorio

31 ottobre 2013 | 16:53
Share0
Centrale del 118 di Bussana, respinto il documento di Marco Scajola a difesa del territorio

“La Centrale è una delle migliori della Liguria, garantisce un ottimo servizio a tutta la provincia non gravando sulle casse della Sanità. Chiuderla sarebbe un’azione inutile con nessun risparmio e nessun miglioramento del servizio”

Discusso il documento promosso dal consigliere regionale Marco Scajola a difesa della Centrale del 118 di Bussana e bocciato dal Pd. La proposta era stata a settembre sottoscritta anche da diversi consiglieri regionali di maggioranza. Tuttavia non avendo ricevuto le firme di tutti i Capigruppo presenti nell’assemblea legislativa, se non quelli della Minoranza, era stato rinviato alla discussione di questa mattina. Spiega Marco Scajola: “la Centrale del 118 di Sanremo è una delle migliori della Liguria, garantisce un ottimo servizio a tutta la provincia non gravando sulle casse della Sanità. Chiuderla sarebbe un’azione inutile con nessun risparmio e nessun miglioramento del servizio, semmai si rischierebbe di creare disagi ed inefficienze per i cittadini”.

Continua l’esponente del Pdl: “quanto accaduto in aula è gravissimo. L’assessore Montaldo ha definito, addirittura, incompetente il consigliere comunale del Pd di Sanremo Faraldi il quale era stato sostenitore di un documento votato all’unanimità in Consiglio comunale a Sanremo, per tutelare la centrale del 118. I consiglieri regionali Scibilia e Donzella non hanno partecipato al voto e, addirittura, il primo ha tolto la firma dal documento che prima aveva condiviso, facendo così bocciare un documento utile per tutelare la provincia di Imperia. Il Partito Democratico dimostra incoerenza e cosa ancor più grave di prendere letteralmente in giro i cittadini preferendo perseguire logiche ed interesse di partito ai reali problemi e bisogni della gente”.

“Continuerò nelle sedi opportune questa mia battaglia contro un centro sinistra che dimostra inadeguatezza ed incompetenza nell’affrontare tematiche importanti. L’atteggiamento del Pd in Consiglio regionale dimostra ancora una volta la scarsa attenzione verso il Ponente ligure con prese di posizione discriminatorie che penalizzano la nostra sanità. Vogliono metterci in ginocchio ma questo non lo tollereremo!”, conclude Marco Scajola.