Carabinieri denunciano 2 donne per il furto di 4.000 euro in un negozio di alimentari di Taggia

Il tutto è accaduto all’inizio del mese di ottobre quando le due donne, dopo essere entrate nel negozio, con una scusa hanno distratto il proprietario e così, mentre una delle due si mostrava interessata all’acquisto di alcuni oggetti
A conclusione di una attività di indagine i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia due donne, una 26enne e una 33enne originarie della provincia di Cuneo, che nei giorni scorsi si erano rese responsabili di un furto, pari a circa 4.000 euro in denaro contante, perpetrato all’interno di un negozio di ferramenta di Arma di Taggia.
Il tutto è accaduto all’inizio del mese di ottobre quando le due donne, dopo essere entrate nel negozio, con una scusa hanno distratto il proprietario e così, mentre una delle due si mostrava interessata all’acquisto di alcuni oggetti, in particolare pentole, l’altra si impossessava del denaro presente all’interno della cassaforte del negozio. Una volta riuscite nel loro intento si sono allontanate dalla ferramenta, senza naturalmente acquistare nulla di quanto visionato. Solo quando le due donne si erano ormai dileguate, il proprietario dell’attività commerciale si è reso conto dell’ammanco di denaro.
L’uomo ha quindi denunciato il tutto ai Carabinieri della Stazione di Arma di Taggia che hanno iniziato una attività di indagine. Grazie anche alla collaborazione del negoziante derubato, nel giro di pochi giorni i militari della Benemerita sono riusciti ad identificare le due donne e le hanno denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto in concorso.