Cane senza guinzaglio sulla ciclabile: cadono 5 ciclisti a Santo stefano, donna finisce all’ospedale

6 ottobre 2013 | 10:54
Share0
Cane senza guinzaglio sulla ciclabile: cadono 5 ciclisti a Santo stefano, donna finisce all’ospedale

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Verde di Arma, i cui soccorritori hanno stabilizzato la donna, controllando anche le condizioni di salute degli altri ciclisti, che hanno riportato piccole contusioni

Cinque ciclisti sono rimasti feriti, in modo non grave, intorno alle 11.30, sulla pista ciclabile di Santo Stefano al mare, a causa di un cane di piccola taglia che, senza guinzaglio, è scappato dalla custodia del padrone, facendoli cadere. Una donna di 51 anni, S.C., è dovuta ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso.

Ha, infatti, riportato un trauma cranico, oltre a diverse abrasioni. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Verde di Arma, i cui soccorritori hanno stabilizzato la donna, controllando anche le condizioni di salute degli altri ciclisti, che hanno riportato piccole contusioni e sbucciature.

Sul posto sono successivamente intervenuti i carabinieri, chiamati a ricostruire l’accaduto. Non è la prima volta che capitano episodi del genere sulla ciclabile. Oggi, tuttavia, che la pista era particolarmente gremita di ciclisti, il bilancio dei feriti è stato più elevato. Quest’ultimi, un po’ per evitare il cane e un po’ per evitare chi era già caduto, sono ruzzolati. Il cane sta bene, non essendo stato investito.